Chi Siamo

Costituita nel 1959 e rifondata nel 2004, con atto pubblico, la Pro-Loco Longobucchese, opera sul territorio longobucchese (frazioni comprese) nell’ambito della tutela, valorizzazione e promozione della cultura e delle tradizioni locali.

Sin dal momento della sua fondazione, la Pro-Loco ha partecipato attivamente alla vita socio-culturale di Longobucco, realizzando, col tempo, un ricco calendario annuale di eventi sempre nuovi, e perfettamente in linea con gli obiettivi sanciti dallo statuto.

Tratto distintivo dell’associazione, rimane la capacità di attirare nuovi soci, trovando terreno fertile soprattutto alle nuove generazioni e facendo proprio il fermento culturale e la freschezza delle idee, proprie dei giovani di Longobucco.

La Pro-Loco Longobucchese, è per statuto una Associazione SENZA SCOPO DI LUCRO, e si avvale dell’impegno disinteressato, volontario e a carattere completamente gratuito dei propri soci, e di quanti, ritrovandosi a pieno nella mission statutaria, vogliano offrire il proprio contributo. In termini di idee, lavoro o sostegno.

Dal 2012, l’associazione ricopre cariche di rilievo in Unpli Cosenza.
Massimo Forciniti dal 2012 al 2016 è stato membro del Collegio dei Revisori dei Conti.
Fabio Russo, dal 2016 siede in Consiglio Provinciale.
Due ulteriori riconoscimenti ad un lavoro deciso ed appassionato dal 2004.

Organigramma:

Presidente: Fabio Giuseppe Russo

Vice Presidente: Massimo Forciniti

Segretario: Francesco Forciniti

Cassiere: Martino Paternò

Consiglio di Amministrazione:

Fabio Giuseppe Russo

Luigi Madeo

Francesco Forciniti

Martino Paternò

Massimo Forciniti

Collegio dei Revisori dei Conti: