Gran Carnevale Longobucchese

admin   6 Marzo 2017   Commenti disabilitati su Gran Carnevale Longobucchese

16997936_825435547607001_2538676017544711266_nOttimo successo di pubblico per la prima edizione del Gran Carnevale Longobucchese. Un evento che nonostante l’esordio assoluto è riuscito a far sorridere giovani e meno giovani, in una tre giorni all’insegna del divertimento. Per la realizzazione, la Pro-Loco Longobucchese, capofila dell’intero progetto ha inteso avvalersi della collaborazione del Comune di Cropalati, che ha messo a disposizione i suoi 23 anni di esperienza nel settore, del Comune di Longobucco e le associazioni La Terra dei Briganti e Auser, al fine di creare un evento capace di coinvolgere tutte le realtà attive della vallata del Trionto.  «Siamo davvero molto orgogliosi di quanto siamo riusciti a realizzare – ha spiegato il presidente della Pro-Loco Longobucchese Fabio Russo – ma soprattutto siamo soddisfatti per l’avvio di collaborazioni inedite con le istituzioni e con i cittadini. È doveroso, secondo noi, esprimere un sentito ringraziamento a quanti hanno creduto nell’evento investendo, al nostro fianco, tempo e risorse per la sua realizzazione. Grazie all’Istituto omnicomprensivo di Longobucco, che ha curato, insieme agli studenti la creazione dei carri e delle maschere utilizzate. Un grandissimo grazie va anche al gruppo di mamme intraprendenti che ha scelto di collaborare con noi e con la scuola per rendere l’evento ancora migliore. Grazie ancora a tutti i gruppi e associazioni di Longobucco centro e delle frazioni per la fiducia dimostrata nei nostri confronti. Siamo sicuri – conclude Russo – di aver gettato le basi per costruire un percorso che possa portare ad un sempre maggiore coinvolgimento delle realtà che con passione e impegno lavorano per la promozione del territorio, al fine di progettare, in maniera associata, eventi capaci di generare nuovi flussi turistici».