No all’h16. Ottimo successo per la Raccolta Firme

WhatsApp-Image-20160521

Un grandissimo risultato quello ottenuto dalla Pro-Loco Longobucchese, scesa in campo al fianco dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, a supporto della petizione contro la riduzione delle ore di servizio del poliambulatorio di via Mazzini.
In sole quattro giornate di raccolta, il presidio allestito dai soci dell’associazione, in turni di quattro ore, ha consentito di allegare al documento circa 800 firme arrivate da tutti i longobucchesi.
Segno evidente di un interesse sempre crescente verso le tematiche socio-sanitarie locali e di una attenzione costante ai diritti del cittadino.
La diminuzione delle ore di servizio sanitario da 24 a 16 ore potrebbe avere ripercussioni molto serie in termini di sicurezza e di tutela della salute, considerando la posizione geograficamente svantaggiosa di Longobucco, e l’alta percentuale sul territorio, frazioni comprese, di pazienti a rischio e di anziani.
Proprio per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno supportare in maniera diretta la petizione, mettendoci tutto il nostro impegno disinteressato ed il nostro tempo. Come sempre.