Suggestioni e natura lungo il sentiero dei briganti

admin   14 Agosto 2020   Commenti disabilitati su Suggestioni e natura lungo il sentiero dei briganti

Rivivere i luoghi che un tempo appartenevano ai briganti, ripercorrere le tappe che hanno segnato un periodo storico importante, approfondire la conoscenza del territorio rimanendo in silenzio di fronte alla bellezza di un tramonto speciale.
Ancora una volta la “passeggiata” lungo La via dei Briganti, si conferma un appuntamento
interessante per gli appassionati di trekking, ma anche per intere famiglie che hanno scelto di scoprire la Sila e le sue suggestioni attraverso un percorso sorprendente e a tratti magico.
Gli oltre quaranta partecipanti, hanno avuto dunque la possibilità di esplorare il sentiero, accompagnati dalla Pro-Loco Longobucchese, un tempo battuto da Palma, Faccione e altre bande di briganti, anche meno conosciuti.
Una passeggiata di due ore, dunque, che quest’anno ha richiamato ancora più partecipanti, testimonianza dell’attrattività intrinseca della nostra Sila, e di una buona organizzazione e gestione dei partecipanti. 
L’evento, realizzato con il patrocinio del comune di Longobucco, è ormai un appuntamento dell’estate “escursionistica” silana, e quest’anno si è arricchito di una “incursione”
a sorpresa di un gruppo di briganti che hanno “spaventato” ed “accerchiato”
i partecipanti, aggiungendo emozione ad un percorso già capace di suscitare
meraviglia e stupore grazie “semplicemente” ai suoi scorci unici,
soprattutto al tramonto.
Come da tradizione, al termine dell’escursione, per i partecipanti è stato allestito un buffet per degustare i prodotti tipici del territorio, accompagnati dalle note del duo
Beraldi-Caputo in live.

  

Share