Successo SMF18, la Sila balla coi Sud Sound System

admin   12 Agosto 2018   Commenti disabilitati su Successo SMF18, la Sila balla coi Sud Sound System

La quinta candelina del Sila Music Fest, si spegne alla grande, col ritmo travolgente dei Sud Sound System. Confermate oltre tremila presenze per l’evento che ha saputo divenire l’appuntamento più atteso dell’estate Silana.
La novità dell’edizione 2018 è stata rappresentata dalle tre band che hanno vinto il primo Sila Music Contest di Maggio: Non siamo nelle condizioni live band e La Statale 107 Bis.
A loro è spettato il compito di scaldare l’atmosfera.
Compito assolto in maniera perfetta, grazie anche alle incursioni di Manlio Calafrocampano e la sua crew, ormai “padrino” storico dell’evento.
La performance di teatro-danza realizzata dalla compagnia Le Nivule ha invece rievocato atmosfere passate attraverso i passi intrisi di storia e tradizione popolare. 
Un momento davvero particolare che ad ogni edizione regala suggestioni sempre diverse.
Con i Sud Sound System on stage, la “musica” cambia e le migliaia di presenti hanno “omaggiato” la band tenendo il loro passo
cantando e muovendosi a ritmo dei grandi successi del gruppo pugliese.
Ancora un successo dunque, per un evento che da ormai cinque edizioni, guidato dall’esperienza e dalle idee in costante fermento della Pro-Loco Longobucchese,
e con il coordinamento generale della Publiepa di Pino De Rose, “lavora” per promuovere il territorio attraverso la musica, la cultura e la ricerca.

Share